Albenga/Loano. Tre diversi episodi, a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, hanno interessato le strade del ponente savonese. Due incidenti si sono verificati ad Albenga ed il terzo a Loano: in tutti i casi, fortunatamente, i feriti non hanno riportato traumi eccessivamente gravi.
I primi due sinistri hanno avuto luogo ad Albenga, uno intorno alle 18.40 e l’altro una decina di minuti più tardi: un ciclista di circa 40 anni è stato investito in via Torino, all’angolo con via del Roggetto, mentre un’auto e un motocarro si sono scontrati in via Leonardo Da Vinci, nei pressi del supermercato Basko. In questo caso a rimanere ferito è stato un uomo di circa 70 anni. Entrambi i feriti sono stati portati in ospedale in codice giallo da due ambulanze della Croce Bianca di Albenga.
Qualche minuto dopo, intorno alle 19, due scooter si sono scontrati a Verzi. Ad avere le conseguenze peggiori è stato un uomo di circa 45 anni, che cadendo ha battuto la schiena e il capo. Inizialmente soccorso in codice giallo, l’uomo accusava dolori alla testa. Durante il trasporto in ospedale da parte della croce rossa di Loano il 45enne ha avvertito un malore ed ha perso conoscenza. Giunti in ospedale l’uomo si è ripreso ma si presentava in stato confusionale. Una Tac ha evidenziato la presenza di un trauma cranico escludendo ematomi o altri problemi più gravi.
