Vado Ligure. Malgrado le previsioni meteo non favorevoli (alta pressione) il campo di regata di Vado Ligure ha tenuto fede alla sua tradizione fornendo come sempre condizioni ottimali allo svolgimento delle due prove previste dal programma della WindLaser, regata di ranking list per la classe Laser, organizzata dal Centro Nautico Vadese Wind.
Bel tempo quindi, una bella termica da sud e trentanove equipaggi delle tre classi Laser agli ordini del giudice di regata Franco Lacqua al via nella tarda mattinata.
Ecco, in sintesi, i risultati delle regate. Nella classe Standard vince il più regolare, cioè Alessio Collami (LNI Sestri Ponente) con due secondi posti, che prevale sui due vincitori di una prova e a pari punti, ovvero Fausto Vassallo (Club Mare) e Giovanni Repetto (Ilva).
Clicca qui per la classifica della classe Standard.
Nella classe Radial pronostici confermati sul nome del vincitore Paolo Giargia (Varazze Club Nautico) con due primi posti davanti a Pietro Ranotto (Yacht Club Italiano) due volte secondo e Giovanni Dagnino (Yacht Club Italiano) con un terzo ed un quarto posto. In questa classe, in cui ra prevista una classifica per gli equipaggi femminili, ha ottenuto la vittoria Chiara Valenti (LNI Rapallo).
Clicca qui per la classifica della classe Radial.
Nella classe 4.7, dedicata essenzialmente ai più giovani, si è avuto un predominio degli equipaggi dello Yacht Club Italiano, classificatisi ai primi quattro posti. Una bella soddisfazione per l’allenatore Emanuele Belgrano che ha visto vincitore Gabriele Ibba davanti a Filippo Bergia e Lorenzo Martinuzzi.
Clicca qui per la classifica della classe 4.7.
Al termine delle regate tradizionale pasta party al Centro Nautico Vadese Wind ed un appuntamento a Vado per il prossimo anno, sicuri che la classe Laser non farà mancare la sua presenza.