Calcio

Il ds Fulvio Berruti lascia la Veloce: “Auguro un buon lavoro al presidente Salice”

Fulvio Berruti
Foto d'archivio

Savona. Fulvio Berruti non è più il direttore sportivo della Veloce. Dopo l’esperienza di una stagione alla Cairese e il ritorno con un nuovo anno trascorso in maglia granata, che si è aggiunto ai tanti vissuti in passato, il dirigente savonese abbandona nuovamente la società della Torretta.

“Ieri sera – dichiara Berruti – ho inviato la formale mia indisponibilità nel proseguire il mio rapporto con la Veloce per il prossimo anno. Questa mattina ho sentito Andrea Salice, neo presidente della Veloce, al quale ho formulato i miei più sentiti e sinceri in bocca al lupo, per questa sua nuova avventura”.

“Andrea – prosegue Berruti – è uomo di calcio e credo ci leghi una reciproca stima e considerazione. Le cause della personale indisponibilità nel proseguire il lavoro in Veloce non sono certamente da leggere come un automatismo al suo arrivo ma, un insieme di elementi che, senza alcuna polemica, mi hanno fatto assumere questa decisione”.

Voglio ringraziare di cuore il presidente Mario Pistone – afferma -, che ha avuto il merito e la pazienza, di caricarsi l’onore e l’onere di gestire la società, in un momento delicatissimo della sua ultra centenaria storia. Inoltre voglio ringraziare Lucio Robustelli, Piero Ferraro, Ezio Botasso, il prezioso massaggiatore Mino Carlevarino e l’intero consiglio Un particolare riferimento lo voglio lasciare per Gianni Tardito, persona alla quale mi lega un rapporto di grande stima”.

“Un forte abbraccio agli allenatori del fiorente settore giovanile granata – conclude Berruti – e ai ragazzi di tutte le leve. Batti sempre forte vecchio cuore granata!“.