Albisola Superiore. Smaltiscono i rifiuti in modo disordinato nonostante la raccolta sia stata avviata da ormai quattro anni.
Ecco che allora il Comune ha deciso un giro di vite contro i maleducati del sacchetto. Gli agenti della polizia urbana torneranno a effettuare ispezioni a campione per risalire ai trasgressori e multarli. “Purtroppo siamo costretti a riprendere i controlli che prevedono sanzioni da cinquanta e cento euro – spiega Nadia Freccero, assessore comunale all’Ambiente -. In varie zone di Albisola troviamo sacchetti abbandonati fuori dai portoni già nel primo pomeriggio, quando ciò è consentito dopo le 19,30. Molti utenti riempiono di spazzatura sacchetti non idonei, anziché utilizzare quelli annualmente consegnati in abbondanza dalla “Idealservice”, l’azienda che si occupa del servizio”.
Il Comune ricorda che, nel caso di esaurimento della fornitura, nuovi rotoli di sacchetti si possono ritirare gratuitamente nel centro di via della Rovere. Capita ancora, inoltre, di rinvenire rifiuti infilati a caso nei contenitori.