Elezioni regionali

Direttivo del Carroccio sulla lista savonese: in pole il segretario Ripamonti e Arecco

Savona. Folta la delegazione savonese della Lega Nord a Roma per la manifestazione nazionale del Carroccio organizzata a Roma in piazza del Popolo per protestare contro il governo Renzi: “Una manifestazione bellissima e ordinata con migliaia di persone in piazza per dire basta ad un governo vessatorio, che sta mettendo in ginocchio tante categorie professionali e onesti cittadini” afferma il segretario provinciale Paolo Ripamonti, nella Capitale assieme ad altri esponenti liguri della Lega.

“Mi pare una grande risposta di un partito in salute e coerente con le sue idee e il suo programma: una base importante per presentarci alle prossime elezioni regionali con fiducia e sicuri del consenso della gente” aggiunge.

E proprio in vista dell’appuntamento elettorale per la Liguria, in settimana è stato convocato un atteso direttivo provinciale del partito che dovrà definire le possibili candidature per il territorio savonese: tra i nomi in pole quello proprio del segretario provinciale Ripamonti, ma anche quello di Massimo Arecco, mentre rimane da sciogliere il nodo valbormidese, con Maurizio Torterolo consigliere uscente (e che nei giorni scorsi si è dimesso da capo gruppo in Consiglio regionale). Infine, per il quarto posto in lista, il Carroccio savonese dovrà scegliere una personalità del medio-ponente.

Naturalmente rimane ancora da definire la partita di alleanze nel centro destra, con la Lega Nord che vuole confermare la candidatura a presidente di Edoardo Rixi. Tuttavia nei prossimi giorni sono previsti il Consiglio federale ed il Consiglio nazionale che dovranno decidere anche sulle intese e gli accordi per le elezioni regionali.