Soqquadro

Savona, devasta la casa della madre e poi aggredisce i carabinieri: arrestato

200 anni carabinieri

Savona. Una discussione con la madre che, nel giro di poco, è degenerata. Protagonista dell’episodio un quarantanovenne savonese, Massimiliano G., che complice qualche bicchiere di troppo, intorno alle 23,30 di ieri sera, ha dato in escandescenze nell’appartamento dei genitori, nell’Oltreletimbro, iniziando a distruggere mobili e arredi. A quel punto la donna ha chiesto l’intervento dei carabinieri, ma l’arrivo della pattuglia non è servito a calmarlo tanto che ha finito per essere arrestato per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il quarantanovenne si è infatti scagliato contro due militari (entrambi sono stati medicati al pronto soccorso e dimessi con prognosi di sette giorni) e ha cercato di divincolarsi per evitare di essere portato in caserma.

Questa mattina l’uomo è stato processato per direttissima e in aula ha ammesso le proprie responsabilità. Davanti al giudice si è scusato e ha spiegato: “E’ colpa della mia dipendenza dall’alcol. Ho questo grave problema che sto cercando di risolvere”. L’imputato ha poi patteggiato una pena di otto mesi di reclusione. In accordo con la richiesta del pm, Massimiliano G. è stato rimesso in libertà con il divieto di dimora nel comune di Savona.