Andora. Due fratelli giostrai di Andora di 18 e 19 anni Oscar e Luca Busato, e un altro ragazzo di 19 anni, Victor Tuffone, sono stati arrestati, mentre due minorenni di 14 e 17 anni, pure loro andoresi, sono stati denunciati a piede libero per un pestaggio da far west accaduto la notte scorsa all’esterno di una discoteca di via Po, in centro a Torino. Sono indagati di lesioni personali aggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Il gruppo è stato notato da una pattuglia della polizia in transito mentre stava litigando furiosamente. Quando gli agenti hanno arrestato la marcia e si sono avvicinati hanno visto un ragazzo a terra e altri tre giovani, tra cui una ragazza, che chiedevano aiuto raccontando di essere stati aggrediti da cinque coetanei. Questi hanno anche aggredito gli stessi poliziotti che, dopo una colluttazione, sono riusciti a bloccarli e infilargli le manette ai polsi.
Il branco è stato quindi trasferito negli uffici della questura e segnalato alla procura. Secondo quanto è stato possibile ricostruire sembra che il violento diverbio fra i giovani sia scaturito per futili motivi all’interno del locale forse per un apprezzamento un po’ troppo pesante rivolto ad una ragazza mentre stavano trascorrendo la serata. La situazione è poi degenerata all’esterno del locale notturno. Una delle vittime, un agente della polizia penitenziaria, ha riportato una frattura al setto nasale e alla mano destra. Salvo complicazioni guarirà in un mese. Al pronto soccorso sono stati medicati anche i due poliziotti che sono rimasti contusi durante la collutazione.