Liguria. “C’è stata una partecipazione ampia, al di là delle aspettative, è stata una grande festa della democrazia, Raffaella Paita ha ottenuto un risultato significativo. C’è un punto su cui lavorare che è Genova, Raffaella lo sa bene”. Così il ministro della Difesa Roberta Pinotti, sostenitrice di Paita commenta l’esito delle primarie del centro sinistra in Liguria.
“Se ci sono dei punti da verificare c’è la Commissione di Garanzia, ma penso che un risultato ci sia – sottolinea riferendosi al ricorso annunciato dai sostenitori di Sergio Cofferati su presunte irregolarità – la cosa migliore da fare è dire ‘si lavora insieme per la vittoria del centrosinistra in Liguria’. Io l’ho fatto quando ho perso le primarie per il sindaco di Genova. La prima cosa che ho fatto è stata telefonare a Marco Doria e dirgli ‘bravo sono contenta’, quando si perde ci può essere amarezza, ma il risultato non è personale, è del partito”.
“C’è un risultato netto, dobbiamo rafforzare Raffaella Paita per vincere tutti insieme in Liguria” conclude il ministro Pinotti.