Cronaca

Savona, mandano in frantumi il finestrino di un’auto e rubano borsone: romeni patteggiano 8 mesi

polizia notte

Savona. Sono stati processati per direttissima questa mattina in tribunale Alexandru Ion, 31 anni, e Gabriel Mailander, di 37, i due cittadini romeni arrestati questa notte nella zona di piazza Bologna, nel quartiere Villapiana, con l’accusa di furto e danneggiamento.

Entrambi hanno scelto di patteggiare e sono stati condannati a otto mesi di reclusione e trecento euro di multa con la sospensione condizionale della pena. Secondo quanto accertato dalla polizia, Ion e Mailander, intorno alle 2, hanno mandato in frantumi il vetro di una Fiat Punto parcheggiata in via Traversagni, una traversa di piazza Bologna, e all’interno della vettura hanno rubato un borsone della Nike. Il loro comportamento non è però passato inosservato: un residente della zona ha infatti allertato il 113 e nel giro di pochi minuti è arrivata una pattuglia.

I poliziotti sono quindi riusciti a bloccare i due romeni, ma anche a recuperare la refurtiva. Immediate sono poi scattate le manette per le accuse di furto aggravato e danneggiamento. Per uno dei due ladri è stato necessario anche il trasporto in ospedale (con un’ambulanza della Croce Bianca) perché, nel rompere il finestrino dell’auto, si era ferito ad una mano.