Cronaca

Scomparsa Romano Rondi, vertice in Prefettura: senza esito un’altra notte di ricerche

romano rondi

Andora. Un’altra notte di ricerca senza esito: ancora nessuna traccia di Romano Rondi, l’anziano di Andora scomparso da martedì e che non ha dato più sue notizie. Questa mattina le ricerche sono riprese, in particolare nella zona di Colla Michele, sulla collina tra Andora e Laigueglia, vicino alla casa di una delle due nipoti.

Questa mattina è stato convocato un vertice in Prefettura per decidere se e come proseguire le ricerche, alla luce delle indagini e degli accertamenti effettuati in questi giorni.

Sul posto stanno ancora operando i carabinieri, la polizia municipale, la Croce Rossa, il Soccorso Alpino, i vigili del fuoco con le unità cinofile e i volontari della protezione civile. Le ricerche si estendono a zone non ancora esplorate, ma si batte a tappeto anche i luoghi già perlustrati dalle squadre di ricerca, come le frazioni di San Pietro (dove l’uomo vive da solo in un camper) e San Bartolomeo, senza trascurare la zona urbana e costiera.

Per ora, nonostante gli sforzi delle squadre impegnate sul posto l’anziano sembra essere sparito nel nulla. Il suo cellulare è spento dalla sera dell’8 dicembre, il giorno prima della sua scomparsa: altri elementi che possano chiarire il mistero non sono, per ora, emersi e cresce l’angoscia dei familiari.

Il 79enne è alto 1.68m, pesa circa 50 kg e ha barba e capelli bianchi. Chiunque abbia sue notizie o lo abbia visto è pregato di contattare i nipoti Salvatore e Pia, ai numeri 348/3417714 o 348/8948326.