Cronaca

Albenga, anziana rapinata in casa: convalidato arresto, 32enne non risponde al gip

Albenga. Non ha risposto alle domande del gip W.O.S, il trentaduenne brasiliano accusato di aver rapinato una donna di 73 anni nella sua casa di viale Che Guevara ad Albenga lo scorso 22 novembre.

Passamontagna sul volto e pistola in pugno dopo aver ottenuto circa 300 euro in contanti, una catenina d’oro e un telefonino, il bandito si era dato alla fuga per poi essere arrestato a Loano poche ore dopo dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile ingauno.

L’uomo, che deve rispondere dell’accusa di rapina aggravata, questa mattina, assistito dall’avvocato Francesco Aschero, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Resterà in carcere: il suo arresto è stato convalidato dal gip.

Nella casa dell’uomo, in via Como a Loano, durante la perquisizione scattata intorno alle 14 i militari hanno ritrovato il passamontagna, l’arma (che seppur simile ad una pistola vera si è poi rivelata giocattolo) e la refurtiva. Prove che, secondo gli inquirenti, non lasciano spazio a dubbi sul suo coinvolgimento con la rapina.