Liguria. Gianni Garino, segretario gnerale Cisl Scuola, Imperia e Savona, annuncia lo sciopero dei settori pubblici, dopo l’esito dell’incotro a Roma, lunedì 17, “senza alcuna disponibilità al rinnovo dei contratti da parte del Governo” scrive Garino.
“Con la manifestazione di sabato 8 novembre abbiamo dato forte visibilità alla richiesta di veder valorizzato il lavoro pubblico, in tutte le sue diverse articolazioni, indicando nel rinnovo dei contratti nazionali il primo indispensabile atto, chiedendo al Governo di destinare a tal fine nella legge di stabilità le risorse necessarie” si legge nella nota di Francesco Scrima, coordinator di Cisl Lavoro pubblico.
Per questo le categorie Cisl del lavoro pubblico, dopo aver formalizzato la proclamazione dello stato di agitazione e la richiesta dell’attivazione delle procedure di raffreddamento, hanno chiesto questa mattina la disponibilità delle federazioni di Cgil e Uil ad un incontro urgente “per concordare le modalità di una nuova fase di mobilitazione unitaria, con l’individuazione della data in cui proclamare, entro il mese di dicembre, lo sciopero dei lavoratori di tutti i comparti pubblici” sentenzia Scrima.