Pietra Ligure. “Leggo, ormai senza tanto stupore, che le istituzioni e l’azienda costruttrice della nuova “colata di cemento” sul nostro litorale non hanno dato le rassicurazioni necessarie ai cassaintegrati. Rassicurazioni doverose visto che uno dei motivi, anzi sicuramente il principale, è quello della realizzazione del porto con la cantieristica navale e a seguire la costruzione di 200 unità abitative e non solo, per ridare lavoro a coloro che sono in cassa integrazione ormai da anni”. Matteo Canciani, Forza Italia, attacca così sulla questione dei cantieri navali ex Rodriguez di Pietra Ligure.
“Come proposto da me diversi mesi fa – continua – è evidente la necessità ineluttabile dell’inserimento di una scala di priorità, prima la costruzione della zona a mare e di conseguenza porto e zona di diporto, ma da parte del Comune purtroppo non è stata presa in considerazione questa modalità d’approccio”.
“Il primo cittadino Valeriani con le sue ultime dichiarazioni – attacca – ha fatto capire che l’interesse suo personale è dare il via libera ai lavori per cambiare il volto alla città e se questa intenzione da un lato è senza ombra di dubbio condivisibile, bisogna però vedere se in positivo o in negativo”.
“L’approccio del sindaco Valeriani – conclude il forzista – ha dell’incredibile e dimostra ancora una volta l’incapacità di gestire con razionalità ma anche determinazione situazioni delicate e strategiche per il futuro del paese”.