Sport

Seconda Categoria: né vincitori né vinti tra Città di Finale e Millesimo, la Nolese aggancia la coppia di testarisultati

Valleggia-Città di Finale
Foto d'archivio

Finale Ligure. È terminato con il risultato di parità lo scontro al vertice della quinta giornata tra Città di Finale e Millesimo. La Nolese, rivelazione di inizio stagione, ne ha approfittato e ha agganciato la coppia di testa a quota 13 punti.

Al “Borel” è finita con un gol per parte. La squadra di mister Fabio Zanardini e quella di Fabio Cordiale fino ad oggi hanno compiuto un cammino identico, anche per quanto riguarda le segnature: entrambe sono andate in rete 11 volte, subendone 3.

La quarta vittoria stagionale della Nolese è arrivata al “Rizzo” di Cairo, a spese dell’Aurora. Riccardo Tamburini e compagni si sono imposti per 2 a 1.

Il turno odierno ha registrato 2 vittorie casalinghe, 3 esterne e 2 pareggi. In totale sono state realizzate 20 reti: tutte le formazioni sono andate a segno.

Rafforzano la propria posizione nella metà alta della classifica due compagini di Savona: Letimbro e Speranza. I gialloblù guidati da Dario Roso hanno inflitto al Bardineto la seconda sconfitta stagionale, violando il “Mattiauda” con il risultato di 2 a 1.

I rossoverdi di mister Rocco De Marco, invece, hanno battuto al “Santuario” il Borghetto per 2 a 1. Per lo Speranza è la terza vittoria consecutiva.

Giornata positiva per il Priamar Liguria che centra il primo successo stagionale, dopo tre pareggi e una sconfitta. L’undici allenato da Massimiliano Ghione ha espugnato il campo del Plodio con il risultato di 3 a 1, grazie ad una doppietta di Marcocci e un gol di Brahi.

Il Borgio Verezzi abbandona quota 0 in classifica assaporando i primi 3 punti grazie al successo per 2 a 1 sulla San Filippo Neri. La formazione condotta da Antonio Coppola aggancia il Borghetto e lascia l’ultimo posto al Plodio; i giallorossi allenati da Diego Piccolo si trovano un punto sopra insieme al Mallare.

Quest’ultimo ha pareggiato 1 a 1 al “Picasso” di Quiliano contro il Valleggia. Per i purples è il secondo segno “X”, per i rossoblù di mister Marco Fiori è il primo.