Cronaca

Tentato furto in villa a Bergeggi: scena muta degli albanesi dal gip, restano in carcere

Tribunale Savona

Bergeggi. Hanno preferito avvalersi della facoltà di non rispondere i tre albanesi, Behar Kaleci, 23 anni, Florjan Toci, di 22, e Benart Cakoni, di 26, arrestati nella tarda serata di lunedì a Bergeggi dopo un tentativo di furto in villa. Questa mattina sono comparsi davanti al gip Fiorenza Giorgi per la convalida del fermo e hanno quindi scelto di restare in silenzio.

Il giudice ha disposto per tutti e tre la custodia cautelare in carcere. Kaleci, Toci e Cakoni erano stati bloccati dai carabinieri a Bergeggi dopo un furto fallito in una villetta di via Nà Valle: i ladri erano riusciti a forzare una finestra, ma a causa della presenza del cane delle proprietaria di casa erano stati costretti a fuggire. Ad aspettarli sulla strada avevano però trovato i carabinieri di Savona che da qualche tempo li stavano monitorando ritenendoli i responsabili di una serie di furti in abitazione e in esercizi commerciali.

Nel frattempo i carabinieri continuano gli accertamenti sul trio: non è da escludere che nei prossimi giorni gli vengano addebitati altri furti che si sono registrati nella provincia di Savona nelle scorse settimane.