Cronaca

Pietra, derubavano i furgoni dei corrieri: due cileni arrestati per furto dopo inseguimento fotogallery

Pietra L. Due cittadini cileni residenti a Genova sono stati arrestati dopo un rocambolesco inseguimento sulla passeggiata di Pietra Ligure. A.C., 32 anni, e S.C., 50, sono stati bloccati in una azione congiunta di carabinieri e polizia municipale, fermati in flagranza di reato mentre stavano scassinando il furgone di un corriere.

Questo il loro modus operandi: approfittavano del corriere che scaricava la merce e andava a fare la consegna, lasciando così incustodito il mezzo, e agivano velocemente, aprendo il furgone e razziando il contenuto dei pacchi più interessanti. Una agiva materialmente, il secondo faceva da palo.

La coppia erano monitorata da alcuni giorni, in quanto era già stata individuata la macchina che usavano per i loro colpi. Ieri l’ultimo colpo: i due si sono avvicinati ad un furgone lasciato incustodito durante una consegna e si sono appropriati rapidamente di tre colli, contenenti vestiario ed apparecchiature elettroniche.

Il tutto davanti agli uomini dell’Arma, che hanno arrestato la coppia in passeggiata, davanti a turisti e cittadini. Scene da film poliziesco, con i mezzi in sirena che hanno attraversato la strada riportando alla mente gli eventi accaduti a Pietra qualche tempo fa, nell’episodio culminato poi con la sparatoria.

Secondo gli investigatori a carico dei due cileni alcuni colpi messi a segno in zona: per loro l’accusa è di furto aggravato. Questa mattina saranno processati per direttissima.

Più informazioni