Politica

Albenga, Porro (Lega) attacca Cangiano: “Non fa altro che ricalcare le scelte di Guarnieri”

albenga comune

Albenga. Cangiano copia da Rosy Guarnieri. L’accusa arriva dall’esponente della Lega Nord di Albenga e mebro della minoranza consiliare Cristina Porro secondo cui l’attuale primo cittadino non faccia altro che prendere spunto dalle scelte, poi rivelatesi vincenti, del suo predecessore.

“Apprendiamo dall’ultratecnologico ufficio stampa del Sindaco Cangiano che l’Amministrazione comunale in carica coinvolge, anche quest’anno, come lo scorso anno, alcuni disoccupati di Albenga, per risistemare le scuole nel risanamento e tinteggiatura delle aule, utilizzando il medesimo strumento delle borse lavoro, introdotto per la prima volta dall’ex sindaco Rosy Guarnieri proprio per aiutare i cittadini in difficoltà. Bene, l’apprendista politico Cangiano si conferma un alunno disciplinato, capace di sposare le iniziative lanciate dal centro destra di Albenga e di proseguire il suo mandato lungo il solco tracciato con le scelte politico-amministrative dell’era Guarnieri” osserva il capogruppo della Lega Nord di Albenga Cristina Porro.

“Di fatto ciò che oggi viene presentato come una novità è già da tempo negli archivi delle iniziative politiche approvate dalla giunta Guarnieri con l’atto di delibera del 21.6.2013 dal titolo ‘progetto di sostegno socio economico mirato a fronteggiare le problematiche di precarietà del mercato del lavoro’. Lo dimostra il fatto che, per realizzare questa novità, non vi siano altre determine o delibere comunali di indirizzo da parte della giunta firmate dall’attuale sindaco a promozione di questo progetto” conclude Porro.