Alassio. Il suono e la voce inconfondibile di Pascal Mono animeranno, martedì 2 settembre, la serata live del Bar della Stazione di Alassio che continua la stagione dei grandi appuntamenti musicali: dopo l’esibizione della big band Premiato Cotonificio e il tributo a Battisti di Lucio Aracri, tocca ora al cantautore e chitarrista stimato ed apprezzato in Francia e sulle scene internazionali.
A partire dalle ore 21 Pascal Mono si esibirà in un repertorio di brani degli anni ’70, ’80 e ’90. Le sue prestazioni rivelano un artista di talento. La sua musica è un viaggio senza tempo, rappresenta l’estetica di un interprete rock, radicata nel nuovo secolo.
Pascal Mono è sulla scena dal 1997. Ha duettato alla televisione francese con Paul Anka, Carlos Santana, Jonny Haliday e Liza Minnelli. Tra le collaborazioni illustri della sua carriera spicca quella con David Gilmour, voce e chitarra dei Pink Floyd.
Nel 2003, dalla sinergia con il collettivo bordolese Spina, crea “Toguè”, un balletto butoh con la coreografia di Carlotta Ikeda e Ariadone, diretto da Stéphane Verità: seguono 18 mesi di tournée in Francia, Belgio, Italia, Austria, Svezia, Israele. “Un temporale di bellezza”, intitolerà il quotidiano Libération. Mono ha al suo attivo alcuni album: “Intatto” del 2006, “Notte rossa” del 2010, “Latitudine 43” del 2013.