Sole, mare e parcheggio selvaggio: raffica di rimozioni a Ceriale, a Savona si posteggia nei benzinai

parcheggi selvaggi

Savona. Lo si era già capito a Ferragosto. Arriva il sole, arrivano i turisti, e inevitabilmente arriva il parcheggio selvaggio: il 15 a farne le spese era stata soprattutto Bergeggi, dove polizia municipale e carri attrezzi avevano dovuto sottoporsi ad alcune ore di superlavoro per rimuovere le auto disseminate nei punti più impensabili per tutta l’Aurelia.

Questa domenica il copione si ripete: tutti vogliono andare a spiaggia, nessuno vuole scarpinare troppo per farlo, parcheggi nelle vicinanze non ce n’è, e allora si fa come si può. Questa volta a fare gli straordinari sono stati soprattutto i carri attrezzi di Ceriale, con una autentica “ecatombe” di auto rimosse e superlavoro per gli agenti della municipale.

Scenario simile anche a Savona: le foto mostrano auto parcheggiate in ogni possibile spiazzo, nei benzinai come nelle zone ad accesso vietato. In un caso, all’interno di un benzinaio, un automobilista ha pensato di parcheggiare proprio davanti al distributore del diesel, che è rimasto inaccessibile per il resto della giornata. Altro punto “caldo” il tratto finale di via Crocetta con accesso al parco ferroviario: macchine parcheggiate lungo tutto il muro che arriva all’accesso alla proprietà di Fs, fino a quando alle due sono intervenuti i vigili urbani che hanno rimosso tutti i mezzi. Un’altra immagine mostra l’accesso alla spiaggia libera di via Nizza, all’altezza dei cantieri Solimano, invaso dalle auto fin dal mattino nonostante il divieto di accesso ben visibile: in questo caso, però, la polizia municipale ha deciso di essere “clemente” nonostante le segnalazioni iniziate già nei giorni scorsi.

Più informazioni