Cronaca

Notte di controlli sulle strade: papà ubriaco sgridato dal figlio, e coi soldi dell’assicurazione si va in vacanza

Albissola Marina. Uno, a capo chino, che subisce la ramanzina per la patente appena sospesa; l’altro, al suo fianco, che lo sgrida appassionatamente. I protagonisti della vicenda hanno 54 e 25 anni, ma, per una volta, le parti sono invertite: è stato infatti il figlio a dover rimproverare il padre, davanti agli occhi degli agenti che gli avevano appena sequestrato la moto.

L’episodio si è verificato questa notte intorno alle 3 ad Albissola Marina. Il 54enne è stato fermato da una pattuglia della polizia stradale mentre si trovava al volante della propria due ruote: al controllo con l’etilometro è risultato avere nel sangue un tasso alcolico di 1,30. Inevitabile la denuncia e la sospensione della patente per l’uomo, che a quel punto, per tornare a casa, ha dovuto telefonare al figlio di 25 anni: questi è accorso a prendere il padre, ma non gli ha risparmiato, una volta arrivato sul posto, una bella lavata di capo di fronte a tutti.

Il curioso siparietto ha avuto luogo nell’ambito di una operazione della polizia stradale volta alla sicurezza sulle strade, che ha visto circa 100 veicoli coinvolti e 150 persone controllate: 11 in totale le patenti ritirate con denuncia. Spiccano in particolare le mancate revisioni, molte anche le auto che circolavano senza assicurazione: “Evidentemente gli automobilisti risentono della crisi – commenta il comandante della polizia stradale Gianfranco Crocco – e decidono di risparmiare. Peccato che preferiscano rinunciare all’assicurazione che alla vacanza…”.