Finale Ligure. “Dopo la ‘perla’ della Tasi il Comune ci regala anche la riapertura del ponte medievale di Porta Testa, un altro provvedimento assurdo, sbagliato, incomprensibile e pericoloso”. La Lega Nord si scaglia così contro la decisione della giunta Frascherelli di riaprire al traffico il ponte di Finalborgo a senso unico per i soli veicoli provenienti dal mare.
“Con la chiusura del ponte al traffico eravamo riusciti dopo molti anni a disinnescare un incrocio pericoloso che ha causato molti incidenti – dichiarano gli esponenti del Carroccio – La maggioranza ricrea pari pari la stessa situazione. È bizzarro: mentre cerca di risolvere il problema dell’uscita dell’autostrada, genera a valle un problema identico”.
“Già ieri molti automobilisti provenienti da Gorra hanno cercato di entrare nel ponte causando rallentamenti per fortuna senza incidenti – spiegano i leghisti – e una foto pubblicata su Facebook mostra un’auto che usciva nel senso contrario”.
“Il provvedimento avrà anche un costo che presumiamo sia di 120 mila euro: questi soldi, stanziati per il recupero dell’area, non era meglio investirli per situazioni più emergenziali?”, si chiede la Lega.