Ceriale. A pochi giorni dall’episodio delle due zingarelle di 15 e 9 anni inseguite e fermate da una vigilessa dopo un furto in appartamento nonostante fosse in servizio appiedato, torna alla ribalta la polizia locale di Ceriale.
A fare le spese della costante presenza operativa degli agenti sul territorio sono stati questa volta due “melonari” che, posteggiati in corrispondenza di un incrocio, creavano intralcio e pericolo per la circolazione.
Sul posot sono così intervenute due vigilesse che erano in quel momento impegnate nei dintorni in un servizio di controllo del territorio. I “melonari”, entrambi con precedenti, non hanno però preso di buon grado il controllo: prima hanno minacciato le due agenti, insultandole e strappando loro violentemente di mano i documenti davanti a un nutrito gruppo di curiosi, quindi si sono dati alla fuga.
Le due agenti, unitamente al comandante, si sono lanciate all’inseguimento, e ben presto, anche grazie alla collaborazione di 5 agenti della polizia locale di albenga, sono riuscite a fermare i due uomini. Portati in seguito al comando di Ceriale, i “melonari” sono stati denunciati a piede libero per oltraggio, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire generalità.
