Pietra Ligure. Ha iniziato a salire e scendere dai vagoni del treno regionale 11236, diretto a Ventimiglia. Un continuo andirivieni che, di fatto, impediva la partenza del convoglio e, alla richiesta di smettere, ha risposto estraendo un coltello.
E’ successo questa mattina intorno alle 6.50 nella stazione di Pietra Ligure. L’uomo, affetto a quanto sembra da problemi psichici, ha iniziato a salire e scendere senza sosta dalle varie carrozze, senza alcuna ragione apparente. I pendolari hanno provato a calmarlo, inutilmente: a quel punto, esasperati, alcuni passeggeri hanno invocato l’intervento del capotreno. Quando questi ha intimato all’uomo di allontanarsi, però, quest’ultimo ha reagito estraendo un coltello, minacciando i presenti.
Per risolvere la situazione è stato necessario l’intervento degli agenti della polizia ferroviaria, che dopo circa 20 minuti sono riusciti a portare via l’uomo. Il treno è quindi potuto ripartire dopo aver accumulato un ritardo di quasi 30 minuti: ben 4 convogli che percorrevano la stessa tratta, infatti, hanno accumulato ritardi variabili tra i 30 e i 15 minuti.
L’uomo si trova al momento presso il commissariato di Alassio, dove sono in corso gli accertamenti del caso.