Savona. Furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e possesso ingiustificato di coltello. E’ la lista della accuse contestate ad un trentaseienne savonese, Ciro Magliano, che, nella tarda serata di ieri, è stato arrestato a Savona dai poliziotti delle Volanti della Questura dopo la segnalazione del furto di uno motorino.
Erano da poco passate le 23 quando un cittadino ha denunciato al 113 di aver subito il furto dello scooter, che aveva momentaneamente parcheggiato – lasciando le chiavi inserite – in una via del centro per effettuare una commissione. I poliziotti, che hanno immediatamente attivato le ricerche, sono riusciti a circoscrivere la zona dove era fuggito il ladro grazie alla presenza, sotto la sella del motorino, del telefono cellulare del proprietario munito di geolocalizzatore satellitare.
Arrivati nella zona indicata dal sistema satellitare gli agenti hanno notato Magliano che, alla vista dell’auto della polizia, è sceso dallo scooter per iniziare una precipitosa fuga. Non appena è stato raggiunto ha fatto di tutto per non farsi bloccare dai poliziotti che, non senza fatica, alla fine sono riusciti a fermarlo. Dopo gli accertamenti di rito per lui sono scattate le manette.
