Albenga. “Caro sindaco Cangiano, il Comune intitoli il Centro Ricreativo Anziani all’amica di tutti gli albenganesi, Ausilia Donà, Signora di Albenga e per Albenga”. Così il consigliere comunale Capogruppo di Forza Italia, Eraldo Ciangherotti, lancia l’appello al sindaco Cangiano per ricordare Ausilia Donà, scomparsa ieri dopo una lunga malattia.
“Nelle ultime ore ho ripensato a tutte le occasioni di incontro e confronto che ho avuto con la vera anima di quel punto di incontro per la terza età. In tante cene, pizzate, tombolate e gite ricreative per i nostri anziani di Albenga, la grande Ausilia Donà ha sempre dato tutta se stessa per gli altri, soprattutto i deboli, i poveri, le famiglie disagiate. Durante il mio mandato di assessore ai servizi sociali tante volte ho modulato le mie scelte politiche sul sociale proprio grazie ai tanti input che la colonna portante del Centro Anziani mi sapeva far recepire. Ho sempre detto che non sei di Albenga, se non conosci Ausilia Donà. Non sei ingauno, se non sapevi riconoscere, tra il via vai della gente, nel centro storico della città, la voce squillante, decisa e talvolta fuori tono di questa donna. Un personaggio inconfondibile. Unica, proprio come la sua vita. Mamma di due figlie e già nonna di tre nipoti, Ausilia Donà è stata, per una vita intera, dipendente al Comune di Albenga e per tanti anni ai Servizi Sociali”.
“Sono certo che tutti, nell’intero consiglio comunale ingauno, saranno concordi nel ricordare a perenne memoria questa Signora con l’intitolazione del centro anziani alla sua persona” conclude Ciangherotti.