Albenga. Dopo la caccia all’uomo per le vie del centro storico di mercoledìì sera, che ha visto protagonista uno scippatore trentenne, ieri nuove scene da film nel comprensorio ingauno, con un inseguimento in auto di diversi chilometri tra Albenga e Ceriale.
Due uomini infatti, intorno alle 20.15, hanno rubato uno scooter Honda parcheggiato in via Patrioti, proprio sotto gli occhi del proprietario e di alcuni amici che si sono immediatamente lanciati all’inseguimento con un’auto, mentre nel frattempo chiedevano l’intervento del 112.
I militari sono riusciti ad intercettare i fuggitivi in viale Che Guevara, dove i due a bordo dello scooter erano in fuga: da lì si sono uniti all’inseguimento, che è durato ancora circa 2 km, fino a quando i ladri hanno deciso di disfarsi dello scooter parcheggiandolo in mezzo ad altre moto vicino all’ufficio postale di Ceriale e provando a scappare mimetizzandosi tra i turisti.
La tattica ha funzionato per uno dei due, mentre l’altro non ce l’ha fatta: F.A., pluripregiudicato turista milanese di 48 anni, è stato arrestato dai carabinieri e tradotto in carcere. Questa mattina il processo per direttissima.
