Pietra L. L’adeguamento del progetto per la realizzazione di un porto turistico nelle aree dei Cantieri Navali Rodriquez con strutture pubbliche, ricettive, residenziali e produttive, sarà al centro del prossimo Consiglio comunale di Pietra Ligure, che tornerà sull’iter progettuale dopo le polemiche e la bagarre tra attuale maggioranza e minoranza in campagna elettorale e nei primi giorni della nuova amministrazione Valeriani, che dovrà stabilire un punto fermo e attuare la pratica per il via lavori dell’opera.
Per i lavoratori del cantiere, dopo anni di lotte e battaglie, c’è un accordo per due anni di cassa integrazione, un anno di cantieri scuola lavoro e l’impegno delle istituzioni locali, regione, provincia e comune, a mettere in campo anche per il 2015 strumenti di sostegno al reddito ma soprattutto il reintegro di tutti i lavoratori all’interno del cantiere una volta ultimato, ma per far questo l’approvazione definitiva del progetto di riqualificazione delle aree assume ormai tempistiche strettissime.
Tra i punti del prossimo Consiglio comunale pietrese, in programma il 15 luglio alle ore 16:00, diverse mozioni e interpellanze dei gruppi della minoranza consiliare.