Finale L. Soccorso in mare, questo pomeriggio, per due ragazzi che facevano il bagno nello specchio d’acqua della spiaggia di capo San Donato. I due sono stati trasportati al largo dalla corrente e trascinati dalle onde verso la massicciata del capo, all’altezza della discoteca “Al covo” di Finale.
Il primo a soccorrerli è stato il bagnino della spiaggia di capo San Donato, Luigi, il quale però ha capito subito la criticità della situazione. Gli altri collaboratori della spiaggia e il “collega” degli adiacenti Bagni Gabbiano, Federico, hanno provveduto così a lanciare una corda per aiutare le operazioni dell’assistente bagnanti che, dato il forte mare mosso, non riusciva a rientrare con i due ragazzi.
I due sono stati portati in salvo all’altezza del porto di Finale. Nessuna grave conseguenza per i due ragazzi coinvolti che sono stati trasportati in codice giallo presso il vicino ospedale pietrese di Santa Corona.
Le operazioni di salvataggio si sono svolte sotto l’occhio dei tanti passanti, dato che la spiaggia si trova proprio a ridosso della passeggiata a mare.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, i militi della Croce Bianca di Finale e, nel corso delle operazioni, stava intervenendo la Guardia Costiera con i mezzi di soccorso in mare.
L'”eroe” del giorno, l’assistente bagnanti dei Bagni San Donato, il 18enne Luigi, sabato mattina sosterrà l’esame orale della Maturità, ma è già da due anni che svolge questa professione e per i bagnanti della spiaggia di capo San Donato è sicuramente promosso e maturo.