Altre news

Loano, bagnini con maglietta pro marò: e la foto raggiunge Massimiliano Latorre

Loano. E’ arrivata fino a Massimiliano Latorre l’iniziativa dei Bagni Marini di Loano. Dieci bagnini in fila, in maglietta rossa, che mostrano con orgoglio una coccarda gialla sul petto ed una scritta: “Liberiamo i nostri marò”.

Con questa fotografia, realizzata da Alessandro Gimelli, l’associazione ha voluto testimoniare la propria vicinanza a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò che si trovano in carcere in India da più di due anni.

Un’idea di Marco Zappa, presidente dei Bagni Marini loanesi, che insieme all’immagine ha voluto pubblicare una lettera autografa indirizzata ai due italiani: “Carissimi Massimiliano e Salvatore, sappiate che noi non vi abbiamo dimenticato. Terremo alta l’attenzione sul dramma che state ancora vivendo, voi e le vostre care famiglie, con queste maglie che orgogliosamente tutti i bagnini di Loano indosseranno durante la stagione estiva 2014. Con la speranza di riavervi presto a casa, calorosamente vi abbracciamo”.

E l’immagine ha fatto presto il giro del web: dal sito del fotografo Gimelli alla pagina Facebook ufficiale della Marina Militare Italiana. Fino ad arrivare proprio ai due destinatari: Massimiliano Latorre ha a sua volta postato il link all’iniziativa, dimostrando così di aver ricevuto il messaggio. Sotto la sua condivisone tanti commenti, per un messaggio unanime: “Siamo con voi”.