Politica

Elezioni Murialdo, imbrattano i manifesti con insulti a un candidato. La condanna di Ghisolfo: “Gesto inqualificabile”

Murialdo. Nel mirino c’è Giuseppe Bosi, candidato consigliere nella lista “Per Murialdo”, in squadra con il candidato sindaco Marco Ghisolfo. Qualcuno ha preso di mira il candidato consigliere Bosi, definendolo “L’uomo dei fallimenti, prima le cartiere poi il Comune”, con una scritta affianco al suo nome nel manifesto elettorale.

Bosi si è rimboccato le maniche ed è deciso a farsi conoscere il più possibile dai suoi concittadini, presentandosi con un cartellone appeso al collo su cui campeggiava la scritta: “Sono qui a disposizione dei cittadini interessati a conoscere la verità”.

Non si fa attendere il commento di solidarietà del candidato sindaco Marco Ghisolfo, “leader” di Giuseppe Bosi: “Quanto sta accadendo a Murialdo negli ultimi giorni di campagna elettorale ha dell’incredibile: mai ci saremmo aspettati un comportamento simile nel nostro paese. Andare a imbrattare i manifesti ufficiali che elencano i componenti della mia lista con accuse pesanti e prive di fondamento nei confronti di un candidato consigliere è un comportamento inqualificabile: l’amico Bosi ha tutta la mia solidarietà e insieme valuteremo come tutelarci legalmente da queste accuse che potrebbero anche sfiorare la diffamazione”.

“Un altro componente della mia lista mi ha informato che anche un manifesto presente in un’altra borgata sarebbe stato stracciato – prosegue Ghisolfo -. Questi personaggi credono nella democrazia? Chi crede nella libertà non può sostenere queste persone. Questo è il frutto di un linguaggio e un comportamento aggressivi tenuti nei miei confronti nel corso di questi anni da diversi esponenti della Maggioranza. I gentiluomini che hanno compiuto questi atti di cos’hanno paura?”

“Hanno paura della vittoria della nostra lista: una lista che ha come unico interesse, a differenza di altri, il futuro di Murialdo e di tutti i murialdesi”, conclude il candidato sindaco Marco Ghisolfo.

Più informazioni