Economia

Varazze, i capannoni degli ex cantieri Baglietto passano al Comune: “Primo passo per salvaguardare i posti di lavoro”

baglietto varazze

Varazze. Sono definitivamente passati al comune di Varazze i capannoni degli ex Cantieri Navali Baglietto. Un iter iniziato il 31 ottobre 2013 con la deliberazione n. 192, nel procedimento attivato dal comune per l’acquisizione al patrimonio di vari beni immobili statali.

Si è trattato di una procedura complessa, conclusasi positivamente con la comunicazione di martedì 13 maggio dell’Agenzia del Demanio di Roma, che ha espresso parere favorevole al trasferimento al Comune di Varazze dei suddetti capannoni a titolo non oneroso.

“Per la positiva conclusione del procedimento l’amministrazione comunale è stata affiancata dalla Rsu degli ex Cantieri Navali Baglietto di Varazze che è intervenuta, con l’amministrazione stessa, ad un incontro decisivo svoltosi il 28 aprile 2014 presso la sede regionale di Genova dell’Agenzia del Demanio”, racconta l’assessore Gerolamo Carletto.

Oggi, perfezionato il passaggio dei capannoni in capo al Comune di Varazze, sarà possibile attivare una gara aperta per il loro affitto con finalità cantieristica volta alla salvaguardia dell’occupazione e dei posti di lavoro.