Cronaca

Savona, rientrano in casa e trovano la baby sitter di 29 anni a terra: morta poco dopo

croce bianca savona

Savona. Una ragazza di 29 anni è morta, ieri sera, mentre faceva da baby sitter a due bimbi in un appartamento della Villetta, a Savona. La tragedia si è consumata poco dopo le 21.

La mamma, preoccupata dal fatto che la baby sitter non rispondeva al telefono, ha deciso di rientrare anzitempo a casa per controllare che tutto andasse bene: anche al citofono e al campanello, però, nessuna risposta. Impossibile anche aprire con le chiavi, dato che la porta era chiusa dall’interno. A quel punto la donna è tornata a casa e una volta entrata all’interno dell’appartamento ha trovato la babysitter chiusa in una stanza e stesa a terra, ancora semicosciente ma evidentemente in gravi condizioni.

La signora, che era uscita per fare la spesa, ha immediatamente dato l’allarme, e sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Bianca. La corsa disperata in codice rosso verso l’ospedale San Paolo è stata però vana: nonostante diversi tentativi di rianimarla anche durante il tragitto verso il pronto soccorso per la ragazza non c’è stato nulla da fare. In ospedale i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Ancora non sono note le generalità della 29enne, originaria dell’Ecuador, né la causa della morte. Il medico di turno del pronto soccorso ha chiesto che venga eseguita l’autopsia proprio per chiarire le ragioni del misterioso decesso. Secondo una prima ipotesi, che però resta tutta da confermare, la giovane potrebbe essere stata stroncata da una emorragia cerebrale.

Più informazioni