Cronaca

Con un calzino coprono la telecamera e svaligiano la tabaccheria di N.S. degli Angeli

Savona. Dopo la rapina nel novembre scorso che aveva portato all’arresto di uno dei due banditi seriali che agivano a Savona, nuovo colpo alla tabaccheria di Nostra Signora degli Angeli, svaligiata nella notte da ignoti che sono riusciti a forzare le sbarre della serranda, per poi aprire il distributore automatico di sigarette ed entrare nell’esercizio facendo razzia su tutti gli scaffali di altre “bionde”, oltre a oggetti e prodotti vari.

Ancora difficile stabilire l’ammontare del furto, ma “hanno portato via davvero tutto” dice la titolare Stefania Bordo, ora impegnata nell’inventario per quantificare il danno subito. “Posso solo dire che mi è passata la voglia di lavorare…”.

Il furto è stato denunciato e sul posto è già intervenuta la polizia scientifica per i rilievi del caso, nella speranza di trovare qualche traccia lasciata dai ladri. Particolare della banda, almeno due-tre (probabilmente uno per la fuga), è che sono riusciti, prima di agire, a coprire la telecamera di sicurezza del tabacchino utilizzando un calzino. Difficile, inoltre, sarà avere qualche elemento utile sulla fuga dei malviventi, in quanto nella zona non ci sono altre immagini da circuiti di videosorveglianza. Si indaga, quindi, a 360° per risalire agli autori del furto.