Pontinvrea. Dopo un lungo viaggio, ieri domenica 6 aprile, la “Mototerapia” è ritornata dove è nata. A casa sua, a Pontinvrea. Ci sono molti modi per descrivere questa esperienza, ma l’unico modo per rendersi veramente conto dell’emozione ed affetto che questi ragazzi esprimono, è dedicare loro una giornata del nostro tempo.
Il progetto “Mototerapia” nasce da un’idea di Vanni Oddera nella primavera 2011, che consiste nel far scoprire il mondo del freestyle motocross a persone invalide e con problemi psicofisici.
Finora si sono tenute varie giornate di “Mototerapia”, in Europa e nel mondo, che hanno permesso a decine di ragazzi e ragazze disabili di vivere una giornata speciale e adrenalinica all’insegna dell’Fmx .
Vanni Oddera è un atleta originario di Pontinvrea e campione di motocross nella categoria freestyle (ha partecipato anche ad una puntata di “Italia’s got talent”), da sempre cerca di coniugare la sua passione per i motori e il freestyle con l’impegno nei confronti dei disabili, cercando di portare un sorriso nei volti dei ragazzi più sfortunati, con tanto sport, adrenalina ed energia.
