Cosseria. Un nuovo competitor sulla griglia di partenza per le prossime elezioni amministrative. E’ stata infatti ufficializzata la candidatura di Roberto Molinaro, presidente della Pro loco in carica, a capo di una terza coalizione, oltre alle due fino ad oggi rese note: quella guidata dal primo cittadino uscente Andrea Berruti e quella voluta da Dario Bacino, attuale consigliere di minoranza.
Spiga Molinaro: “La decisione di scendere in campo è stata motivata dalla volontà del mio gruppo di mettersi a servizio del paese fornendo la propria competenza ed esperienza, professionale e personale, per migliorare la qualità della vita di Cosseria. Comune in cui viviamo e sulla cui potenzialità, molte ancora inespresse o sopite, crediamo fermamente”.
“La mia squadra – prosegue Molinaro – di indubbia matrice civica rappresenta uno spaccato della nostra comunità, infatti può contare su esponenti di diverse età, donne e professionisti impiegati in diversi settori, in grado di offrire le competenze. Attualmente stiamo stilando il programma dettagliato delle nostre linee di governo e degli interventi che riteniamo più importanti e urgenti per il nostro territorio”.
Discorso pressoché chiuso anche per quanto concerne la lista dell’attuale sindaco Andrea Berruti che spiega: “Al momento la mia compagine è ultimata e può contare su un 80% di nomi facenti parte dell’attuale maggioranza, con alcuni innesti di forze giovani che sono sicuro sapranno apportare nuova linfa e idee. L’unica incertezza è ancora legata alla possibilità che il Governo approvi il superamento del secondo mandato e l’allargamento del consiglio comunale, ridotto recentemente, che riporterebbe il numero di consiglieri candidabili a dieci e non a sei come previsto dalla normativa attualmente in vigore”.
Al lavoro per la formazione della propria lista anche Dario Bacino che ribadisce come “la mia compagine vuole essere ‘l’alternativa’ all’attuale modo di fare politica e gestire la cosa pubblica. Al momento non è ancora stato ufficializzato il nome del capolista, in quanto sarà la squadra a designare nel modo più democratico possibile il proprio aspirante alla carica di primo cittadino. Io per il momento sto solo tirando le fila del discorso per dare vita a un gruppo amalgamato in grado di lavorare insieme in modo costruttivo e proficuo”.
In collaborazione con il “Corriere Val Bormida”
