Liguria. “Già ieri in commissione sono stati approvati due emendamenti proposti dal Gruppo di Forza Italia e questa mattina in Consiglio regionale l’emendamento della percentuale di scomputo dei mutui sui proventi della ristrutturazione e riqualificazione del 35% e’stato ulteriormente modificato, su mia richiesta: ho infatti proposto di portare la percentuale di scomputo al 50%. La richiesta è stata immediatamente accolta sia dal Capogruppo del Pd Miceli, che ha parlato a nome della maggioranza, che dalla giunta regionale la quale per voce dell’assessore Berlangeri ha presentato motu proprio l’emendamento del 50%”.
Così dichiara il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Marco Melgrati, che prosegue: “una modifica importante, fortemente voluta e concordata, con l’Upa di Savona, Unione Provinciale Albergatori, sempre attenta alle questioni del comparto, ed una grande soddisfazione in un momento difficile per l’economia e soprattutto per il settore dell’incoming alberghiero”.
“Il Consiglio regionale questa mattina ha dimostrato una forte attenzione e sensibilità nei confronti di un comparto produttivo che costituisce la principale industria della nostra Regione. L’industria alberghiera appunto che con gli addetti diretti ed indotti è la colonna vertebrale dell’economia della nostra Regione” conclude Marco Melgrati.
