Promozione, Diego Alessi guida l’ottovolante chiamato Quiliano. Vince l’Albissola, sconfitte per Loanesi e Bragnorisultati

alessi

Savona.  Diego Alessi guida l’ottovolante del Quiliano.

La punta di mister Dessì annichilisce la resistenza del Blue Orange con una quaterna pesantissima completata da una doppietta di Raiola e dalle marcature di Dolfo e Valenzise.

In casa quilianese, dopo la partita odierna, il numero perfetto è l’otto. Otto come le reti realizzate ai danni degli avversari, come era accaduto già con il Taggia.

I numeri sono impressionati a favore della squadra rimodellata in autunno dal presidente Vincenzi e danno ragione a Dessì: 64 reti realizzate, 25 subite, + 39 come differenza reti.

Se, alla vigilia, il dubbio era capire se il Quiliano avrebbe sentito il contraccolpo della lunga rincorsa che lo aveva portato, sette giorni fa ad agguantare il Ventimiglia, la risposta è chiara ed inequivocabile: no!

L’avversario, sia chiaro, non era dei più probanti visto che il Blue Orange arrivava al “Picasso” con le credenziali di ultima in classifica ma la facilità realizzativa degli uomini del presidente Vincenzi è impressionante.

Il Ventimiglia risponde in modo meno fragoroso al Quiliano con una vittoria (2 a 0) sul Bragno di mister Ceppi.

Sulla carta, l’impegno era decisamente più duro per  i frontalieri che, comunque, non si fanno intimidire e battono i valbormidesi grazie alle reti di Bosio e Miceli.

In zona play off, continua imperterrita la sua marcia l’Albissola di Granvillano.

I ceramisti vincono (3 a 2) contro il Taggia grazie alle reti di Vallerga, Orcino e Pesce che vanificano le due marcature degli ospiti siglate da Prevosto e Sturaro.

Per i ceramisti, i sogni di poter andare anche oltre i “semplici” play off continua anche se, visti i risultati di Quiliano e Ventimiglia, sembra più facile pensare al prosieguo del campionato.

Ora il vantaggio sulla prima esclusa è salito a 9 punti, un bottino impensabile solo qualche mese fa.

In zona play off, continua la corsa del Carlin’s Boys. I sanremesi vincono (2 a 0) contro la Loanesi di mister Biolzi chiamato a dirigere la sua squadra dalla tribuna per la giornata di squalifica inflittagli dal giudice sportivo.

Anche a Ceriale la squadra di casa doveva fare a meno del proprio tecnico per un turno di stop.

I padroni di casa, nonostante l’assenza di mister Mambrin riescono a bloccare sullo 0 a 0 quel Campomorone che era reduce da due vittorie consecutive, l’ultima di prestigio contro il Ventimiglia.

Rallenta anche la Voltrese. Al “Gambino”, eletto per anni campo di casa prima di tornare al “San Carlo” di Voltri, gli uomini di Navone vengono fermati (1 a 0) dall’Arenzano di mister Podestà grazie alla rete di Baroni.

In zona retrocessione, pesante sconfitta interna per la Carcarese 1929. Contro il San Cipriano finisce con la vittoria (2 a 1) degli ospiti.

Ora la situazione per i valbormidesi si fa drammatica ma, quanto meno, l’ultima posizione sembra lontana vista la netta sconfitta del Blue Orange che resta a sei punti dalla squadra del direttore generale Pizzorno.

Perde, infine, anche il Varazze (2 a 0) contro una Rivarolese che, con i tre punti odierni, aggancia il Ceriale in undicesima posizione.