Politica

Elezioni Pietra, Bonfiglio: “Uniti si vince”. La Mattea: “Siamo noi il centro destra”

Pietra L. E’ il nome che ha messo d’accordo tutti, o quasi, nel centro destra pietrese. Anna Bonfiglio, ex commercialista ora in pensione, è la candidata sindaco della lista comune che raggruppa “CentoxCento Pietra”, il polo di centro destra vicino all’assessore Mario Carrara, il Ncd e il circolo pietrese di Forza Italia.

“Sono felice che il mio nome abbia unito le anime del centro destra pietrese e siamo convinti di mettere in campo una squadra e programma in grado di vincere le prossime elezioni”: queste le prime parole rilasciate ad IVG.it da Anna Bonfiglio.

Per Carla Mattea, ex Lega Nord, che era stata indicata come candidato sindaco dal gruppo “CentoxCento Pietra”, un passo indietro fatto in tutta felicità: “Nostro obiettivo era riunire il centro destra pietrese e ci siamo riusciti. Mi pare un bel risultato, considerando che da tanti anni il centro destra pietrese si è presentato diviso e lacerato nelle due diverse componenti” dice la Mattea, che non rinuncia ad una stoccata al presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza e quella parte di Forza Italia che sosterrà, assieme alla Lega, la candidatura di Dario Valeriani: “Il centro destra siamo noi, con questa lista e questo nuovo gruppo che nasce nel segno dell’unità e con lo scopo di tornare ad amministrare in una cittadina tradizionalmente legata al centro destra. Tutti gli altri non potranno rappresentarlo…” aggiunge la Mattea, che in caso di vittoria alle prossime elezioni sarebbe indicata come vice sindaco.

“Vaccarezza ha tutto il potere di dare la sua benedizione a chi vuole, ma come Angelo Vaccarezza, non certo a nome di Forza Italia o del centro destra…” afferma ancora la Mattea.

“L’amministrazione De Vincenzi ha fatto tanto, i pietresi sono soddisfatti, ma certamente quanto successo in questi giorni ha offuscato in parte il buon operato. Su questo sarà necessario fare chiarezza” sottolinea invece il candidato sindaco Anna Bonfiglio, commentando gli arresti dei dipendenti comunali per l’appalto di Ata.

“Ora però serve una svolta nell’amministrazione del paese e pensiamo di poterlo fare lavorando uniti e su un progetto condiviso di sviluppo per la nostra cittadina” conclude la Bonfiglio. Sicuri in lista i firmatari dell’accordo: Mario Carrara, Roberto Berselli e Maurizio Novara, oltre a Pedemonte e la Mattea del gruppo “CentoxCento Pietra”.

Dal progetto di riconversione dell’area dei cantieri navali, passando per il futuro dell’ospedale Santa Corona fino ai temi dello sviluppo turistico e ricettivo di Pietra Ligure: sulle convergenze programmatiche nel centro destra inizia ora il confronto, in attesa di definire anche tutti i nomi della lista.