Sport

Savona calcio, Ninni Corda recrimina: “Potevamo chiudere il primo tempo in vantaggio e con un uomo in più”risultati

Corda

Savona. Nel post partita, il primo a presentarsi in sala stampa è Ninni Corda. Il tecnico savonese si complimenta, ricambiato, con il presidente della Pro Vercelli.

Corda si presenta, poi, ai microfoni e commenta così la partita: “Abbiamo fatto una buona partita, ai punti è un risultato giusto – esordisce l’allenatore – Noi dovevamo essere bravi a mantenere il vantaggio per almeno 10’/15’ ancora e, forse, la portavamo a casa”.

Una partita che, nel primo tempo, ha vissuto di due episodi, a detta di Corda, che potevano cambiare l’andamento del match: “Dovevamo chiudere in vantaggio di un gol e di un uomo la prima frazione. Il gol di Virdis era regolare e Kuqi andava espulso.

È un’ingiustizia. Negli spogliatoi ho provato a spiegarmi con l’arbitro che mi ha mandato fuori”.

Dopo la sconfitta a Como, la reazione dei giocatori c’è stata. Non ne aveva dubbio l’allenatore sardo: “Il gruppo sta facendo un lavoro splendido e merita rispetto – ribadisce Corda – Ora in classifica guadagna terreno il Venezia ma il campionato è equilibrato e si deciderà più avanti”, conclude il trainer biancoblù.

Dopo l’allenatore, è l’esordio ai taccuini nel post partita per Errico Altobello. Il difensore campano ha qualche rammarico per il gol subito: “Dobbiamo lavorare per migliorare i movimenti della linea difensiva – ammette il numero 4 arrivato dal Bari – Ho trovato una squadra che lavora molto bene, sulle motivazioni. Obiettivo? Chiudere nelle prime cinque del campionato”.