Borghetto. “Con una interrogazione cercheremo di capire cosa è accaduto durante una raccolta fondi effettuata da alcuni stabilimenti balneari: a distanza di quattro mesi l’una dall’altra sono state protocollate due lettere che contenevano dichiarazioni differenti e contrarie”. Così i consiglieri di minoranza a Borghetto Roberto Moreno e Bruno Angelucci.
“Con una lettera protocollata al comune in data 26 agosto 2013 sette gestori di stabilimenti balneari richiedevano che venisse inviato un rappresentante dell’amministrazione comunale a ritirare la busta con i soldi richiesti in precedenza da un consigliere comunale; quasi quattro mesi dopo, due dei sette precedenti gestori inviano una nuova lettera al comune, protocollata l’11 dicembre 2013, dove precisano che nella busta non vi era denaro” affermano gli esponenti dell’opposizione.
“Visto che a seguito di questi fatti sono anche state ritirate le deleghe ad un consigliere comunale e che è in corso un procedimento penale scaturito in qualche modo dalla vicenda, si chiede al sindaco se abbia provveduto a verificare l’autenticità di queste lettere e delle affermazioni in esse contenute visto il palese contrasto”.
“Una volta chiariti come siano andati veramente i fatti ci farebbe piacere capire come il sindaco intenderà procedere se verranno riscontrate affermazioni non veritiere depositate a protocollo del comune e quali saranno gli effetti sulle deleghe revocate al consigliere coinvolto da questa vicenda” concludono Bruno Angelucci e Roberto Moreno.
