Cronaca

Scassinatore seriale di macchinette a Pietra Ligure, terzo colpo in tre mesi negli edifici del Comune

biblioteca pietra

Pietra L. La prima “sorpresa” era arrivata a settembre, l’ultima al rientro dalle vacanze natalizie. E così, per la terza volta in tre mesi, i dipendenti del Comune di Pietra Ligure hanno trovato i distributori automatici di snack e bevande della palazzina di via Rossello 23 “svuotati” da un ignoto scassinatore.

Il 7 gennaio, rientrando dalla sosta per l’Epifania, gli operatori della biblioteca hanno trovato la macchinetta all’ingresso danneggiata: qualcuno, durante il weekend, era entrato di nascosto portando via gettoniere e merendine. Le volte precedenti a fare le spese della “golosità” del ladro erano stati i distributori ai Servizi Sociali al piano terra e alla Pubblica Istruzione al primo piano: in questo caso, oltre a snack e monetine, lo scassinatore aveva sottratto anche l’incasso dei buoni mensa scolastici.

Tre furti in tre mesi, quindi, e tutti ai danni di tre diversi uffici della palazzina di via Rossello 23.  “Ora siamo tutti senza acqua né merendine per la pausa”, commenta amara una dipendente. Più che il danno, è la beffa a bruciare; “e la fame ci rende molto aggressivi…” ironizza, ma non troppo, su Facebook.

I carabinieri hanno acquisito i video delle telecamere a circuito chiuso: la speranza è che la visione dei filmati porti a individuare il responsabile.