Politica

Provinciali 2009, Vaccarezza: “pronto ad essere candidato”

Angelo Vaccarezza

[thumb:2746:l]Loano. Il sindaco di Loano e coordinatore provinciale di Forza Italia Angelo Vaccarezza si dichiara pronto e disponibile ad una sua candidatura per le elezioni provinciali del 2009. Nonostante le aspirazioni personali e politiche per le regionali del 2010, la sfida delle amministrative del prossimo anno è troppo ghiotta per il PdL, anche alla luce dei risultati elettorali sul territorio savonese nelle ultime consultazioni politiche. Sarà quindi il primo cittadino loanese a sfidare Bertolotto (o chi sarà il candidato del centro sinistra) nella lunga corsa elettorale per la conquista di Palazzo Nervi?
“Quello che avverrà di qui ad un anno è impossibile da prevedere, di sicuro il centro destra ha grandi possibilità di vincere e amministrare per la prima volta questa provincia – afferma ad IVG.it Angelo Vaccarezza -. A fine mese si svolgerà una festa con il Ministro e On. Claudio Scajola, in cui diremo che ‘Savona è azzurra’. Abbiamo ottenuto un margine ampio nelle recenti elezioni, quasi inaspettato, tocca a noi ora dare voce al territorio con i candidati giusti e lavoreremo per questo obiettivo. Oltre alla Provincia – prosegue Vaccarezza -, il prossimo anno si voterà in 46 comuni, pochi amministrati dal centro destra. Il nostro compito sarà elaborare una proposta politica credibile, con la miglior lista possibile…Oggi è prematuro dire se sarò io il candidato, l’importante è che esca un candidato condiviso da tutti e che permetta un cambio di rotta in Provincia dopo anni di centro sinistra. Chiunque sarà il candidato del PdL correremo assieme nella stessa direzione…”.
Intanto la prossima settimana si riuniranno le tre segreterie provinciali di Forza Italia, An e Lega, per definire il percorso che porterà alla scelta del candidato alle provinciali 2009, una decisione che verrà formalizzata all’inizio dell’autunno: “Cominceremo a ragionare su uomini e programmi, siamo avanti, più avanti di loro, non abbiamo risse e polemiche in corso, il problema di dover scegliere a tutti i costi è tutto loro, noi non siamo mai stati così coesi come adesso – sottolinea Vaccarezza -. Siamo abbastanza forti per non importarci più tanto chi sarà il candidato del PD e del centro sinistra, abbiamo idee e uomini diversi e vogliamo una politica alternativa per questa provincia, quindi andiamo avanti per la nostra strada…”.
E sui rapporti con l’Udc: “Abbiamo ottimi rapporti con l’Udc, in provincia il suo elettorato ha premiato il PdL, molti esponenti sono passati con noi e coloro che sono rimasti nell’Udc governano con il PdL, c’è una buona base per lavorare assieme, la provincia che sogna l’Udc è quella che sogniamo noi…Non credo potranno allearsi con Rifondazione, Comunisti italiani e Verdi…”.

Più informazioni