Sport

Calcio, Seconda Categoria. La Nolese ferma il Val Prino: la cronacarisultati

P1300999

Noli. Il Val Prino è arrivato al Mazzucco di Noli reduce da 4 vittorie consecutive. Ne è uscito battuto per 2 a 1 dai biancorossi che, sul campo amico, hanno vinto gli ultimi 3 incontri giocati.

I primi 25′ sono di studio, senza particolari emozioni. Al 26° la prima vera occasione da rete: cross tagliato di Sammassimo che trova Sparaccio in piena area pronto per il colpo di testa, Tamburini si supera. Pronta risposta nolese al 31° con Angileri che devia sulla traversa una punizione battuta sulla trequarti da Garzoglio.

Al 33° Alberti su punizione centra per Sparaccio che ancora di testa chiama Tamburini alla seconda deviazione decisiva. Poco più tardi, al 37°, perfetto angolo battuto da Intili, Angileri irrompe di testa e porta in avanti i biancorossi superando l’incolpevole Curto.

Immediata la reazione ospite, con Bonfante che crossa in area una punizione defilata, Alessio di testa pareggia il conto dei legni centrando la traversa da pochi passi dalla porta difesa da Tamburini.

Ad inizio ripresa il Val Prino trova il pari, al 6°. Lancio lungo di Alessio, pesca in area Canavese che, lasciato tutto solo dalla difesa biancorossa, trova la deviazione che supera Tamburini

All’8° la Nolese ha subito l’occasione per riportarsi in avanti, ma il tap-in di Luca su perfetto assist di Intili finisce sul corpo del portiere ospite. Al 14° clamorosa occasione per il Val Prino: Savarino scattato sul filo del fuorigioco per due volte sbaglia il tiro solo davanti a Tamburini, la sfera carambola su Canavese che a pochi passi dalla linea di porta calcia sul palo.

Al 31° contropiede Nolese con la palla che finisce sui piedi di Castagno, il quale, solo davanti al portiere, apre troppo il colpo d’interno e manda la sfera fuori di pochi centimetri. Poco dopo ancora un’ottima occasione per la Nolese, con Luca che controlla al limite dell’area, si libera del suo marcatore ed incrocia il tiro appena entrato dentro l’area: Curto è bravo a deviare in angolo.

Al 42° la Nolese sfrutta al meglio un calcio di punizione: il neo entrato Ferro fa partire da venticinque metri un missile che inganna Curto e fa esplodere il Mazzucco. Non c’è tempo per altre emozioni, termina così la partita.

La Nolese allenata da Tamburini si è schierata con Tamburini, Rigardo (s.t. 11° Castagno), Gaudino, Pasa, Garzoglio, Lavagna, Limito, Martin (s.t. 18° Nizzola), Luca, Angileri (s.t. 36° Ferro), Intili.

Il Val Prino guidato da De Seneis è sceso in campo con Curto, Alessio, Fresia, Ghersi, Alberti, Griseri, Canavese, Sammassimo, Sparaccio (s.t. 1° Savarino), Bonfante, Chiaffitella (s.t. 17° Sessa). Ha arbitrato Tortora della sezione di Albenga.