Cronaca

Furto alla piscina di Legino: nel weekend colpiti l’asilo delle Piramidi e le scuole di via Nizza

Carabinieri

Savona. Questa notte ignoti hanno divelto le inferriate di una finestra della piscina nel quartiere di Legino a Savona e, una volta dentro i locali, hanno forzato i distributori di bevande e letteralmente sdradicato il cambiamonete che poi è stato ritrovato nel cortile esterno alla struttura. Il bottino si aggira intorno ai tremila Euro.

I malviventi hanno puntato ai soldi ignorando computer o altri oggetti di valore. La scoperta questa mattina all’orario di apertura: all’interno della struttura un gran caos, con spiccioli, merendine e bibite sparse un po’ dappertutto. La piscina è dotata di un sistema di allarme, ma pare non abbia funzionato a dovere. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Savona per i rilievi del caso.

Altri furti sono andato a segno nei giorni scorsi sempre a Savona, ma questa volta ai danni dell’asilo delle Piramidi di corso Mazzini e alle scuole elementari XXV Aprile di via Nizza. Rubati computer, materiale didattico, ma anche merendine, caramelle e omogeneizzati. “Atti si estrema viltà” li ha definiti ieri l’assessore Isabella Sorgini.