Politica

Provincia: varato il piano strade per asfaltatura, guard rail e sicurezza viabilità

Vaccarezza e Schneck

Provincia. “Questa mattina abbiamo varato il piano di interventi sulle strade provinciali, interventi che riguardano asfaltature, guard rail e messa in sicurezza della viabilità” ha dichiarato il presidente provinciale Angelo Vaccarezza. Tre milioni e trecentomila Euro sono i fondi che la Provincia di Savona spenderà per questi interventi nei prossimi 8-10 mesi.

“Per prima cosa desidero ringraziare gli uffici provinciali per questo importante risultato, quindi il Dott. Gareri ed la Dott.ssa Colangelo ed in modo particolare l’Assessore alla viabilità Roberto Schneck, poiché nonostante i pesantissimi tagli al bilancio siamo riusciti a raccogliere una somma ingente, grazie a diverse forme di finanziamento, a disposizione del settore viabilità. E’ stato possibile farlo solo oggi, perché solo oggi abbiamo avuto garanzie sulla conversione del decreto legge che consentirà alla Provincia di avere un bilancio che, seppur molto sacrificato, darà una ragionevole certezza di poter mantenere questi impegni fondamentali per la comunità” ha detto Vaccarezza.

“Il primo milione e settecentomila euro sarà speso nei mesi estivi e prima della fine di settembre gli interventi più urgenti saranno terminati, utilizzeremo lo strumento della somma urgenza ove esistano situazioni particolarmente critiche. Sul resto del territorio interverremo in autunno e le ultime opere saranno effettuate nella primavera del 2014, ma la parte più importante dei lavori sarà terminata prima dell’arrivo della stagione invernale” ha sottolineato.

Oggi possiamo dare quindi delle risposte indispensabili per i nostri cittadini in un momento di così grande difficoltà, risposte che possono anche far comprendere al meglio l’operato e la volontà dell’Ente provincia, Ente che, come sappiamo, è in fase di grandi cambiamenti. Queste azioni sono una parte di quelle necessarie – ha concluso il presidente Vaccarezza – analoghi interventi li faremo nelle prossime settimane per gli istituti scolastici, altra grande competenza della Provincia, sui quali stiamo predisponendo investimenti per intervenire in maniera ampia e significativa”.