Cronaca

Morte di Giovanni Solari, sabato l’autopsia disposta dalla Procura

Dego. E’ stato trasportato con l’elicottero presso la camera mortuaria dell’ospedale San Paolo di Savona il corpo di Giovanni Solari, il 69enne di Cairo disperso da domenica 16 giugno e trovato cadavere oggi intorno alle 12:00 da una unità cinofila dei vigili del fuoco, a Dego, in località Pian Martino, Priosa e Ca’ Bulin, nei pressi del monastero delle monache certosine di clausura.

La Procura di Savona, che ha aperto un fascicolo sulla morte di Solari coordinata dal pm Maria Chiara Paolucci, ha disposto con il magistrato di turno, il pm Danilo Ceccarelli, l’esame autoptico che si svolgerà nella giornata di sabato, non solo per stabilire l’ora del decesso ma anche le cause.

Secondo quanto appreso, e da un primo esame del cadavere da parte del medico legale, il corpo è stata trovato supino e non presenta segni particolari, anche se la morte risale sicuramente ad alcuni giorni prima. Probabile che il 69enne sia stato colto da un malore, forse per la fatica o per il freddo, ma sarà l’autopsia a frugare ogni dubbio.