Cronaca

Schianto a Capo San Donato: oggi l’autopsia su Matteo Vadori, forse domenica i funerali

matteo vadori (morto in incidente)

Loano. Sarà eseguita questo pomeriggio l’autopsia sul corpo di Matteo Vadori, il centauro loanese di 36 anni morto ieri mattina in un tragico schianto sull’Aurelia a Finale Ligure, all’altezza della galleria di Capo San Donato. L’esame autoptico, disposto dal pm Giovanni Battista Ferro, servirà a stabilire le cause della morte del motociclista, deceduto sul colpo in seguito al violento impatto contro un’auto.

Dopo l’autopsia la salma, se ci sarà il nulla osta del pm, sarà portata già questa sera all’Oratorio delle Cappe Turchine. I funerali dovrebbero celebrarsi domenica pomeriggio, alle 16, nella chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista a Loano. La tragedia di Matteo Vadori ha sconvolto Loano dove l’uomo, sposato e con due figli in tenera età, abitava ed era molto conosciuto. Matteo, insieme al fratello Marco, era titolare di un’agenzia immobiliare in Corso Europa, mentre i genitori gestiscono un’altra attività commerciale.

Secondo i primi rilievi della stradale, l’uomo a bordo del proprio scooter stava procedendo da Finale verso Varigotti quando, nel tentativo di sorpassare due auto, una Ford Mondeo e una Panda dell’Asl 2, ha impattato contro una Yaris che proveniva sulla corsia opposta e che non è riuscita ad evitarlo. Lo scooter è dunque finito contro la Yaris per poi rimbalzare contro la fiancata della Panda. A sua volta anche la Mondeo è finita addosso alla stessa Yaris. L’impatto, per lo scooterista, è stato purtroppo fatale.