Vado L. Due new entry per la giunta comunale di Vado Ligure. Sono Simona Simonetti che avrà la delicata delega all’ambiente e Valerio Ghisolfi ad attività produttive, bilancio e tributi. Il sindaco Attilio Caviglia ha quindi risolto l’assetto della giunta dopo le dimissioni di Franca Guelfi e di Guido Canavese, quest’ultimo alla presidenza della Sat.
I due nuovi incarichi hanno determinato modifiche nelle deleghe di giunta, con Raffaella Orlando che passa dall’ambiente ai lavori pubblici e manutenzione, Enrico Illarcio assume la delega al commercio ed infine Piero Borgna avrà il ruolo di vice sindaco.
I due assessori saranno al lavoro già dalla prossima settimana: “Vado ha solo 9 mila abitanti ma presenta forti criticità ambientali sulle quali bisogna intervenire rapidamente” ha detto la Simonetti. “Sto vivendo sulla mia pelle di piccolo imprenditore questa pesante crisi economica che coinvolge il nostro territorio, ma sono convinto che possiamo ottenere qualche risultato di rilancio produttivo ed occupazionale” ha affermato Ghisolfi.