Savona. Il Comitato Savonese Acqua Bene Comune annuncia un presidio sotto Palazzo Nervi, giovedì prossimo, alle 15, in occasione del consiglio provinciale che discuterà il Raggruppamento Temporaneo di Imprese. Gli esponenti del comitato contestano l’assenza di modifiche in tema di privatizzazione del servizio idrico.
L’assessore Vacca procede per la sua strada senza ascoltare le ragioni di nessuno, sindaci compresi – affermano dal comitato – Sappiamo che il gruppo consigliare del Pd, insieme ai consiglieri Garassino e Caviglione, voteranno contro ma visto che sono minoranza… L’appello quindi è rivolto al presidente Vaccarezza che più volte si è espresso per una gestione pubblica del servizio idrico”.
Proseguono dal comitato: “Sono 4 anni che chiediamo un incontro con il presidente Vaccarezza senza avere avuto mai una risposta, e la cosa e davvero insopportabile perché il presidente dovrebbe rendersi conto che il nostro comitato rappresenta la maggioranza delle cittadine e dei cittadini savonesi che in oltre 130.000 hanno votato nei referendum del 12 e 13 giugno 2011, e anche all’assessore Vacca (per le stesse ragioni del suo presidente)”.
A tutti i consiglieri di maggioranza, il comitato dice: “Fermatevi, riflettete e confrontatevi senza ideologie e senza steccati sulla nostra proposta per la ripubblicizzazione del Servizio Idrico, per la sua gestione pubblica e partecipata”.