Venerdì festosi, pullman “pro-movida” e una notte bianca più animata: prende forma il volto più giovane di Loano

Loano, riunione "LOAngeles"

Loano. Venerdì di musica e eventi, pullman organizzati per raccogliere gli amanti della movida e portarli a Loano, e, in generale, un modo più giovane di fare turismo: l’associazione “LOAngeles”, nata per dare impulso turistico alla città, ha già mille progetti in cantiere e molti altri che verranno condivisi nella prossima assemblea, prevista per mercoledì al “Marinella Beach”, e in cui verrà presentato il presidente Michela Orso.

Sono già un centinaio i commercianti iscritti a questa nuova realtà “pro-movida”, e circa 150 i simpatizzanti. Nella riunione di mercoledì, molti di questi presenteranno le proprie proposte da consegnare poi all’amministrazione comunale per una collaborazione volta a dare un volto nuovo e più accattivante alla cittadina rivierasca.

“Abbiamo già incontrato i gestori della discoteca ‘BFly’ insieme ai vari pierre che operano in zona e abbiamo impostato un progetto volto ad animare, il venerdì sera, vie e piazze della nostra Loano, con i locali che si impegneranno a fare musica e i negozi che allungheranno l’orario di apertura dei propri esercizi – dice Yury Pastore, uno dei promotori di “LOAngeles” – Inoltre, coloro che faranno acquisti riceveranno dai commercianti un ticket per entrare gratis in discoteca, così da attivare un ‘circolo virtuoso’ a vantaggio di tutti. Infine, organizzaremo un pullman che, da Albenga a Finale, ‘caricherà’ i turisti e, in generale, chi ha voglia di divertirsi per portarli a Loano”.

“Nella prossima riunione, oltre a presentare lo statuto dell’associazione, raccoglieremo le proposte da inviare al Comune, nella speranza di poter collaborare: noi abbiamo le idee chiare su cosa fare per animare la città, e lo faremo – continua Pastore – Ad esempio, proporremo che la ‘Notte Bianca’ sia organizzata dai professionisti delle discoteche e non dai commercianti che, per mancanza di tempo e di esperienza nel settore del divertimento, fanno più fatica. Perché le cose funzionino al meglio ognuno deve fare il proprio mestiere, senza improvvisarsi. Inoltre vogliamo collaborare anche con i gestori delle spiagge e con i ‘promotori’ dei mercatini per coordinare le varie iniziative. Se l’amministrazione comunale vorrà affidarci tutto ciò che riguarda il divertimento in città sarà ben accetto, altrimenti proseguiremo per la nostra strada. Intanto, mercoledì voteremo le varie proposte: chi non potrà partecipare, potrà dire la sua tramite la nostra pagina Facebook”.